Sei un’Agenzia di viaggi? Questo articolo è per te!

1′ di lettura

Formulapro offre in forma GRATUITA alle Agenzie Di Viaggi la possibilità di semplificare la procedura di richiesta di rimborso e indennizzo in caso di volo cancellato, overbooking, ritardo volo prolungato, smarrimento bagagli, ect.

Il notevole aumento dell’utilizzo dell’aereo come mezzo di trasporto e il moltiplicarsi delle compagnie low cost, ha provocato un massiccio incremento dei disagi a cui i viaggiatori possono essere sottoposti. Con il Regolamento CE n.261/2004 il Parlamento Europeo ha istituito una serie di regole a tutela dei diritti dei passeggeri in caso di disagio aereo.

Il Regolamento prevede che i passeggeri vittime di disagi per voli di linea, charter e low cost hanno diritto ad una compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea che può variare tra 250,00, 400,00 e 600,00 Euro per ogni singolo passeggero, oltre al rimborso del biglietto per la tratta non utilizzata.

Tale possibilità è valida per passeggeri in partenza da un aeroporto europeo o su un volo effettuato da una compagnia comunitaria con destinazione un aeroporto situato nel territorio di uno Stato membro ed è valida nei seguenti casi:

  • ritardo volo prolungato (oltre 3 ore),
  • cancellazione del volo
  • negato imbarco (overbooking)

Formulapro, attraverso il sito web www.formulapro.it, si occupa di richiedere la puntuale applicazione di tale regolamento europeo o di ogni altro regolamento e/o normativa a tutela dei diritti dei viaggiatori, ottenendo così la “compensazione pecuniaria” o l’indennizzo che le compagnie aeree sono tenute a pagare in favore del passeggero.

* Solo in caso di buon esito della pratica definizione in via stragiudiziale Formulapro verserà un compenso pari al 25% (IVA inclusa) dell’onorario riconosciuto dalla compagnia aerea a Formulapro all’Agenzia di viaggi.

* In caso di esito positivo della pratica definizione in via giudiziale, all’agenzia viaggi verrà riconosciuto il 20% degli onorari liquidati in sentenza in favore di Formulapro.

Clicca qui

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Quesiti legali più letti
Visualizzazioni
Domada
7399
visite
Consiglio gratuito
3875
visite
Consiglio gratuito
2679
visite
Consiglio gratuito
1671
visite
Consiglio gratuito
1539
visite
Consiglio gratuito

Sei un'agenzia di viaggi? Questo articolo è per te!
Stipula una convenzione gratuita con noi e offri un servizio ai tuoi clienti.

Formulapro collabora già con molte agenzie di viaggi in Italia; a sostegno di ciò, abbiamo stretto anche importanti convenzioni con enti e associazioni di categoria e consumo.

Il nostro è un servizio a tutela del cittadino ma che, per le agenzie di viaggio, rappresenta:

● un solido scudo per mettersi a riparo da possibili cause dei viaggiatori
● un servizio in più da offrire gratuitamente ai propri clienti
● un’ottima opportunità di business per guadagnare con i risarcimenti
Leggi di più >>

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sei un privato o un'azienda?

Ottieni la restituzione delle somme versate negli ultimi 10 anni per indebito pagamento dell'IVA sulle accise e le addizionali in bolletta.

Se hai un'utenza elettrica - gas, hai diritto ad ottenere la restituzione del pagamento dell'IVA sulle accise e addizionali in bolletta degli ultimi 10 anni. Dall'analisi delle tue bollette i nostri consulenti in maniera gratuita saranno in grado di verificare il tuo diritto ad ottenere un rimborso. I compensi di Formulapro  saranno legati al risultato, dunque sono dovuti solo ed esclusivamente nel caso di recupero effettivo delle somme e in proporzione al risultato ottenuto.
Leggi di più >>

Contattaci

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.